Tel: +49 (0) 8432 / 87-0

POLYTAN ITALIA

WE MAKE SPORT.

poly standorte europakarte mitpins ak1

Polytan: un attore globale con 50 anni di esperienza

Polytan fa parte di Sport Group, leader mondiale nel settore dei rivestimenti per impianti sportivi indoor e outdoor. Dalla produzione all’installazione, fino alla manutenzione, Polytan offre tutto da un’unica fonte: con oltre 50 anni di esperienza a livello mondiale, siamo il partner più affidabile per tutti coloro che sono alla ricerca di superfici sportive di alta qualità.

La nostra offerta comprende, tra l’altro, piste d’atletica moderne, terreni utilizzabili in tutte le stagioni e condizioni atmosferiche, rivestimenti antitrauma e sistemi di erba sintetica.

Inoltre, grazie al programma Green Technology, perseguiamo l’obiettivo di migliorare il nostro impatto sull’ambiente: la sostenibilità è per noi un valore fondamentale e parte integrante di Polytan.

La sostenibilità in Polytan

Polytan ha sempre attribuito grande importanza alla sostenibilità e all’ecocompatibilità. In qualità di produttori di sistemi che dispongono dei propri servizi di ricerca e sviluppo, di produzione, di vendita e di installazione, possiamo andare incontro in modo specifico a questa esigenza. Tutti i sistemi di erba sintetica e i rivestimenti sintetici di Polytan sono prodotti nel nostro stabilimento di Grefrath, in Germania, con energia verde. La nostra vision per una tecnologia verde è di sviluppare superfici sportive con una “catena di approvvigionamento completamente verde” che ci permetta di creare prodotti ad impatto positivo sul clima per manti erbosi e piste di atletica.

I nostri prodotti

Nei suoi 50 anni di attività, Polytan è diventato leader globale di mercato con un portfolio di prodotti in costante evoluzione. La gamma di prodotti comprende piste d’atletica, campi utilizzabili in tutte le stagioni, campi da tennis e pallamano e sistemi di erba sintetica per calcio, hockey, rugby e campi sportivi multifunzionali.
Le superfici Polytan soddisfano i più elevati standard delle federazioni sportive nazionali e internazionali (FIFA, FIGC-LND, FIH, World Rugby, World Athletics, Fidal, ITF).

dsc 7415 kopie

Calcio – lo sport più popolare del mondo

In Italia le superfici sportive per il calcio devono far fronte a diverse sfide, quali un uso intensivo, la multifunzionalità e l’assorbimento ottimale degli urti. Inoltre, devono garantire la stabilità dell’intaso limitando la migrazione dello stesso e l’effetto splash. I sistemi a prato sintetico di Polytan soddisfano proprio questi requisiti, inoltre Polytan è il fornitore preferito della FIFA per quanto riguarda i campi da calcio in erba sintetica.

LigaTurf Cross GTR_Systemgrafik

LigaTurf Cross R

Il nuovo LigaTurf Cross R di Polytan combina erba sintetica a filato dritto con erba sintetica a filato testurizzato. Quali sono i vantaggi? Il filato testurizzato LigaGrass Pro R è resistente e progettato per l’utilizzo in aree sottoposte ad elevata usura con requisiti ridotti di manutenzione e per l’intaso, il filato dritto LigaTurf RS+ R ad alte prestazioni è progettato per gli stadi e i campi  di allenamento di alto livello e offre prestazioni ottimali.

Il Sistema offre così il meglio di entrambi i mondi: garantisce elevate prestazioni e in più, grazie al supporto e alla struttura di LigaGrass Pro R, garantisce lunga durata e resistenza. È ideale sia per strutture come scuole o università che dispongono di campi da calcio e/o di rugby, sia per campi professionali che amatoriali. Si tratta di erba sintetica di terza generazione (3G) che soddisfa i requisiti della federazione FIGC-LND.

Header_Rugby_Landingpage

Rugby – lo sport duro ma giusto con un tocco di classe

Il rugby è uno sport duro, con molto contatto con il terreno, perciò è essenziale giocare su una superficie che riduca il più possibile l’abrasione della pelle. Altri fattori importanti da considerare sono: la resistenza allo strappo del ciuffo che garantisce una superficie robusta, il calore elevato nelle giornate di sole e la necessità di un ottimo assorbimento dell’impatto della testa.

LigaTurf RS+ R

LigaTurf RS+ R

I campi Polytan in Ligaturf RS+ R rispondono proprio a queste esigenze, grazie alla tecnologia Sharkskin per ridurre l’abrasione della pelle e ai sistemi di riempimento ad alte prestazioni che trattengono l’umidità per rendere la superficie del manto meno abrasiva. La sua composizione in polietilene al 100% garantisce la robustezza delle fibre e la tecnologia CoolPlus mantiene la temperatura del manto più fresca di 10 gradi. Ligaturf RS+ R di Polytan è già utilizzato in noti stadi di Rugby in cui giocano club professionali.

hockey-fih-4-nations-women-germany-netherlands-20180714-2145x

Hockey su prato – dinamico, elegante e tecnicamente impegnativo

L’hockey esige una superficie che favorisca sia la velocità sia il rotolamento della palla, che impedisca la perdita d’acqua e un’eccessiva irrigazione e che abbia caratteristiche di elevata durabilità. Naturalmente un altro elemento importante per Polytan è che sia a basso impatto ambientale.

, Pagina iniziale

Poligras Paris GT zero

Le alte prestazioni incontrano il basso impatto ambientale: Poligras Paris GT zero è il primo manto sintetico da hockey a impatto climatico zero. L’impronta di carbonio positiva di Poligras Paris GT zero è dovuta a filamenti realizzati con materie prime di origine biologica e a un manto di usura in poliuretano riciclabile, le stesse proprietà che riducono significativamente il peso del manto e gli conferiscono proprietà di gioco ideali.

Patrick-Schneider_Polytan7925-Kopie

Più in alto, più veloce, più lontano – le moderne superfici sintetiche per l’atletica

Le piste per atletica devono soddisfare sia i requisiti di allenamento che di competizione, oltre agli standard internazionali e locali. I manti devono essere drenanti ed estremamente resistenti all’usura.

Il sistema di retopping Rekortan RT è la migliore soluzione per rinnovare una vecchia superficie prefabbricata. Il retopping offre un miglioramento dal punto di vista tecnico e ed estetico della superficie, tempi di installazione e costi ridotti e l’installazione viene svolta in modo indipendente dal produttore della superficie precedente.

Rekortan RT

Rekortan RT

Rekortan RT è un sistema di retopping realizzato in situ  per superfici prefabbricate o colate in opera e con finitura in granuli. Presenta granuli di EPDM dispersi nello strato superiore che rendono le superfici ideali per le scarpe da corsa chiodate è resistente all’acqua e può essere certificato secondo i requisiti della WA.

Inoltre presenta vantaggi per ogni specialista:

  • Per l’atleta: Rekortan RT garantisce la superficie perfetta sia per l’allenamento che per le competizioni
  • Per il facility manager: vanta una comprovata lunga durata garantendo alla struttura molti anni di utilizzo
  • Per il consulente: la comprovata qualità e longevità permette al consulente di presentare il prodotto con sicurezza.

È inoltre adatto sia per l’uso indoor che outdoor e soddisfa i requisiti della federazione FIDAL.

, Pagina iniziale

Queste superfici sportive possono gestire tutto

Le superfici multisport sono di solito associate a spazi limitati in aree pubbliche. Vengono utilizzate principalmente da club amatoriali o scuole che necessitano di un campo in cui giocare diversi sport. Il manto sintetico deve essere di lunga durata ed estremamente resistente, oltre che richiedere una facile manutenzione.

LigaGrass Pro R

LigaGrass Pro R

Grazie alla tecnologia di testurizzazione PreciTex, LigaGrass Pro R offre una maggiore consistenza. La struttura a intreccio e la sezione dei filamenti funzionali garantiscono inoltre una maggiore stabilità e i filamenti bicolore conferiscono un aspetto perfetto al manto.

Con la sua sezione triangolare, il filamento LigaGrass Pro garantisce non solo una migliore robustezza delle fibre, ma dona anche al manto più volume e consistenza. Il sistema di erba sintetica LigaGrass Pro R è disponibile sia con riempimento in sabbia e gomma, sia solo con sabbia.

Sestriere Sports Centre, Sestriere, Italy, Rekortan M

Sestriere Sports Centre, Sestriere, Italia

Il Centro Sportivo Sestriere, con una superficie totale di 45.000 metri quadrati, è il più grande centro sportivo d’Italia, nonché Centro Sportivo Nazionale dell’ASI Nazionale. Il terreno comprende un campo da calcio artificiale, che è circondato da una pista da corsa competitiva a otto corsie, costruita nel 2020. È dotata di Polytan Rekortan M, il professionista tra le nostre superfici per l’atletica, ideale per le attività di atletica leggera. La superficie si distingue per la sua eccezionale accelerazione per tempi rapidi di allenamento e di gara, nonché per la sua elasticità di passo. Inoltre, offre un’ammortizzazione ottimale e supporta in modo ottimale la fisiologia sana dell’atleta. Il colore della pista in blu arcobaleno con marcature bianche è praticamente fatto per Sestriere con i suoi cieli azzurri e le cime bianche, che in estate sono spesso ancora coperte di neve.

Il centro sportivo e la pista sono utilizzati anche come centro di allenamento olimpico dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, l’organizzazione ombrello delle associazioni sportive italiane. Inoltre, la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), l’associazione per l’atletica leggera in Italia, utilizza l’impianto per gli allenamenti in quanto la pista è certificata secondo i requisiti sia della FIDAL che della World Athletics.

Centro Sportivo Via Pomerio, Arco di Trento, Italy, Re-topping, Rekortan M

Centro Sportivo Via Pomerio, Arco di Trento

2020_Bondeno_EL_Tokyo_GT_Tokyo_blue + Rio_green

Andrea Gatti Stadium, Bondeno

Bicocca Univerity, Milan, LigaTurf RS+, Rekortan M

Università Bicocca, Milano

Polytan SMART

Un numero crescente di atleti si affida alle possibilità offerte dalla diagnostica digitale delle prestazioni per ottimizzare la propria performance. A tale scopo Polytan ha creato Polytan Smart, un sistema adatto sia alle piste di atletica sia ai sistemi in erba sintetica e che si può facilmente integrare sia nelle installazioni sportive nuove, sia in quelle già esistenti. Dispone di “Timing Gates” integrati in maniera invisibile nella pista o nel campo che forniscono misurazioni precise dei tempi in qualsiasi momento e in modo illimitato, in qualsiasi condizione atmosferica e per più atleti allo stesso tempo. L’utilizzo è possibile tramite il sensore Polytan Smart o lo smartphone.
polytan smart
Contatto

Siamo qui per voi

Il nostro impegno a fornire prodotti e servizi leader di mercato assicura che possiate scegliere Polytan con fiducia e non vediamo l’ora di sostenervi nel vostro progetto.

, Pagina iniziale

Stephan Volmering

Head of Profit Center Projects Track & Turf Sales EMEA

invia una richiesta non vincolante

Kontaktformular IT
Al momento dell'iscrizione alla newsletter, il vostro indirizzo e-mail verrà elaborato per i nostri scopi pubblicitari fino a quando non annullerete l'iscrizione alla newsletter. Puoi cancellarti in qualsiasi momento. Con il consenso, i dati che fornisci saranno trattati da Polytan GmbH per l'invio della newsletter. Informazioni sul tuo diritto di recesso e su come trattiamo i tuoi dati si trovano nelle nostre informazioni sulla protezione dei dati.

Inviando il modulo, i dati da voi forniti saranno trattati da POLYTAN GMBH, Gewerbering 3, 86666 Burgheim allo scopo di gestire la richiesta generale. I vostri dati saranno trattati rigorosamente per lo scopo previsto. Ulteriori informazioni sul vostro diritto di recesso e su come trattiamo i vostri dati si trovano nella nostra informativa ai sensi dell'art. 13 DSGVO. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati all'interno del nostro sito web si trovano nelle nostre informazioni sulla protezione dei dati.

* = Campi obbligatori

fidal
fifa preferred provider polytan srgb
ptp mark 300ppi
wa permits products certified product rgb
FIH Preferred Supplier Logo

Affidati a noi

Consideriamo il successo come una responsabilità per la qualità costante dei nostri prodotti. Per l’investimento dei nostri clienti nei nostri prodotti. Per i requisiti in materia di previdenza sociale dei nostri impiegati. E, ultimo ma non meno importante, per la protezione dell’ambiente. Sviluppiamo e produciamo in Germania. Ma Polytan è ancora di più, i nostri collaboratori in tutta Europa si dedicano allo stesso obiettivo: preparare le pavimentazioni sportive perfette per te. I nostri sistemi a prato sintetico soddisfano i requisiti della federazione FIGC-LND e le nostre superfici sintetiche quelli della federazione Fidal.
We Make
Sport.
Iscriviti alla newsletter

Iscrizione alla newsletter

Newsletter Anmeldung (EN)

When registering for the newsletter, your email address will be processed for our own advertising purposes until you unsubscribe from the newsletter. You can unsubscribe at any time. With consent, the data you provide will be processed by Polytan GmbH for the purpose of sending the newsletter. Information about your right of withdrawal and how we handle your data can be found in our data protection information.

* = Mandatory fields