Tel: +49 (0) 8432 / 87-0

HALL OF FAME: POLYTAN È MARCHIO DEL SECOLO

Un grande onore per Polytan. Il prato sintetico – sviluppato da Polytan sotto i marchi Poligras e LigaTurf − è stato premiato „Marchio del secolo“ dalla casa editrice Zeit.

I nostri clienti apprezzano l’impegno per la qualità, l’innovazione e la sostenibilità di Polytan. Ma quando è una giuria indipendente a nominare Polytan „Marchio dell’anno“, l’emozione è davvero speciale. La vittoria di Polytan e dei suoi marchi Poligras e LigaTurf al concorso “STANDARD TEDESCHI: Marchio del secolo”, nella categoria dei prati sintetici, è stata davvero una grande gioia.

Nella fase preliminare, Tempus Corporate, responsabile del concorso all’interno del gruppo editoriale Zeit, ha scelto i candidati al titolo attraverso una procedura di selezione molto rigorosa. Una commissione d’esame ha poi suggerito quali fossero dal suo punto di vista i migliori marchi per le categorie in concorso. Nella fase successiva il collegio ha valutato il risultato complessivo assegnando il punteggio. La valutazione è stata completata con i fatti principali sul marchio; i risultati delle fasi preliminari sono stati documentati nel cosiddetto „Markenblatt“.

Questo documento costituisce una base sistematica per la valutazione da parte della giuria, la quale viene reclutata dalla redazione della pubblicazione “Markenblatt”. La procedura divulga i risultati delle tre fasi di valutazione e attribuisce inequivocabilmente ai marchi selezionati il titolo di “Marchio del secolo” per una tipologia di prodotto particolare“, spiega l’editore e creatore della classifica Florian Langenscheidt. I prati sintetici Polytan hanno convinto la giuria di esperti in tutte le discipline materia d’esame.

Il gruppo Zeit fornisce supporto editoriale al concorso. Uno dei pilastri è il “Markenbuch”, il libro dei marchi, che contiene i ritratti dei marchi nominati. „Il libro è una sorta di dizionario che descrive il profilo delle imprese che sono state capaci di imporre degli standard“, continua Langenscheidt. Dice l’amministratore di Polytan Mathias Schwägerl: „Il prato sintetico è la soluzione sostenibile per gli impianti sportivi negli spazi urbani.“ Con questo fa riferimento alle possibilità di utilizzo che offre un campo in erba sintetica, che è notevolmente più resistente di un campo in erba naturale e può quindi essere sfruttato molto di più. I vantaggi si apprezzano soprattutto nelle aree metropolitane con spazi ridotti e tante persone che vogliono praticare sport. L’articolo mette in evidenza la capacità innovativa di Polytan di creare condizioni ottimali per la pratica dello sport attraverso lo sviluppo dei suoi prodotti. Oltre alle competenze nel settore delle pavimentazioni per impianti sportivi e aree gioco, nel ritratto è descritto l’impegno a 360 gradi dell’azienda.

„Siamo molto felici di questo riconoscimento e lo prendiamo come un incoraggiamento a continuare a migliorare i nostri prodotti e a renderli ancora più sostenibili,“ dice Mathias Schwägerl.

Insieme alla pubblicazione del volume sui marchi, il gruppo editoriale Zeit ha diffuso un comunicato stampa e ha avviato una campagna digitale che include un formato podcast.

Con il titolo „Marchio del secolo“, Polytan si aggiunge alla serie di aziende tedesche premiate con lo stesso riconoscimento come Hipp, Persil, Siemens, Tempo e Payback.

MARCHIO DEL SECOLO

Share / Subscribe

You might also like

La sostenibilità ha il suo prezzo
Tutti oggi vogliono vivere in modo sostenibile. Ma che cos’è realmente la sostenibilità? È un concetto che si limita all’utilizzo consapevole delle risorse naturali o c’è altro dietro? Parliamo di sostenibilità delle pavimentazioni sintetiche per impianti sportivi con Mathias Schwägerl, amministratore di Polytan GmbH. Stadionwelt: Signor Schwägerl, tra i vari prodotti, Polytan distribuisce sistemi per […]
We Make
Sport.
Iscriviti alla newsletter

Iscrizione alla newsletter

Newsletter Anmeldung (EN)

When registering for the newsletter, your email address will be processed for our own advertising purposes until you unsubscribe from the newsletter. You can unsubscribe at any time. With consent, the data you provide will be processed by Polytan GmbH for the purpose of sending the newsletter. Information about your right of withdrawal and how we handle your data can be found in our data protection information.

* = Mandatory fields